![]() |

Reiki
Reiki è un’antica tecnica di benessere olistico, codificata e perfezionata dal maestro MIKAO USUI in Giappone nel 1922, basata sulla meditazione e l’ascolto di sé e sul massaggio manuale della’aura e dei chakra.
È un metodo di autoguarigione che favorisce il rilassamento totale.
REIKI è una parola giapponese che significa ENERGIA VITALE UNIVERSALE.
REI = Energia Universale, è tutto ciò che ci circonda. Tutti noi siamo nati con essa.
KI = Energia che scorre nel corpo. È la nostra propria energia vitale. KI è una parte di REI.
L’unione di REI e KI da origine alla parola REIKI che viene utilizzata per definire la disciplina e la pratica che usa l’energia quando queste due forze si uniscono.
Questa disciplina permette ad ognuno di noi di essere un CANALE dell’ENERGIA UNIVERSALE. Tramite il massaggio REIKI trasferiamo questa energia universale su noi stessi o su altre persone e ne ristabiliremo il corretto fluire per stimolare la capacità del corpo di rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio originario perso durante la malattia.
REIKI viene trasmesso appoggiando le mani su alcuni punti del corpo della persona che percepisce diverse piacevoli ed intense sensazioni che possono sbloccare tensioni e mandano nell’organismo Energia Vitale Universale.
Rinforza corpo e spirito
Ristabilisce armonia e benessere spirituale
Purifica dalle tossine
Sostiene il sistema immunitario
Allevia dolori acuti e cronici
E’ di supporto ad altre pratiche e cure come la reflessologia, il drenaggio linfatico, l’agopuntura, lo shiatsu, la chiropratica, l’ortobionomia, le terapie del respiro, etc.
E’ di aiuto per ammalati gravi e per morenti
E’ presente in diversi ospedali italiani come appoggio alle cure convenzionali
Insegna un atteggiamento diverso e migliore verso le malattie
Arricchisce le persone che svolgono mestieri terapeutici
E’ ideale insieme alla meditazione e allo yoga
E’ di aiuto prima e dopo un intervento chirurgico
Non nuoce mai ed è sempre “presente “
L’energia Reiki si canalizza su corpo – mente – spirito per il riequilibrio dei chakra ed è un potente strumento di autoguarigione, soprattutto spirituale.
Chi riceve Reiki sperimenta AMORE che poi è il motore universale per il raggiungimento di sapienza, saggezza, armonia, beatitudine, appagamento.